
A cosa Serve un impianto ad Energie Rinnovabili?
Fotovoltaico: ti permette di catturare l’energia prodotta dal sole ed usarla, nel pieno rispetto dell’ambiente, per far funzionare gli elettrodomestici di casa tua.
Pompe di calore: producono sotto il tuo controllo acqua calda, riscaldamento per la tua casa e climatizzazione estiva. Migliora il tuo benessere ambientale.
Caldaie a Condensazioni: acqua calda sempre, grazie al suo funzionamento in tutte le condizioni climatiche e un risparmio energetico fino al 40%.
Nuovi Inverter Ibridi con accumulo: ti permettono di conservare l’energia prodotta e non consumata di giorno, per poterla utilizzare quando preferisci.
Colonnine di Ricarica: ti permettono di ricaricare la tua auto elettrica quando vuoi.
Comunità Energetiche: utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili. Autoproduzione di energia e distribuzione della stessa tra i cittadini della comunità energetica.
Cos'è la Transazione Energetica: la Terra si sta surriscaldando. Per raggiungere questo obiettivo lo strumento principale è la transizione energetica, cioè il passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno a basse o a zero emissioni di carbonio, basato sulle fonti rinnovabili